Mercato immobiliare 2014

Cosa prevede il mercato immobiliare 2014? Miglioramenti? Peggioramenti? O un periodo di stasi? Cerchiamo di delineare una situazione che, soprattutto negli ultimi anni, ha portato diversi disagi all’intero settore edilizio.

La prima parte di questo 2014 è stata soggetta ad una sorta di stagnazione del volume degli scambi, dovuta per lo più ad una crisi finanziaria che è riuscita ad attanagliare l’intero Paese, generando una sfiducia tale da distogliere da possibili acquisti anche i più benestanti.

In questo pressante clima di incertezza, c’è comunque un dato che sembra rendersi certo: anche chi è intenzionato ad investire in immobili, cercherà di concentrarsi quanto più possibile sul settore degli affitti. Situazione che dovrebbe restare invariata per lo meno fino a che non ci sarà qualche certezza in più sulle imposte.

Per quanto riguarda la seconda parte del 2014, invece, ci si augura che la situazione vada via via migliorando. Cosa possibile soltanto a patto che l’opera di ammodernamento promessa a livello statale venga effettivamente eseguita.

Comments are closed.