A detta delle ultime statistiche in materia di mercato immobiliare, sembrerebbe proprio che la grave crisi che ha attanagliato il paese sia finalmente giunta alla sua conclusione, per lasciare spazio ad una lenta fase ripresa che comincerà a dare i suoi effetti prossimamente.
Gli studi effettuati da European Outlook 2014 prevedono che l’anno in corso porterà una leggera ripresa del 2% e che il 2014 comincerà con una crescita di altri 3 punti percentuali. Questa almeno la situazione europea, mentre, per quanto riguarda quella italiana, ci sarà un miglioramento similare, anche se meno accentuato.
Secondo gli esperti, tutto ciò dipenderebbe dal fatto che i mercati del nostro continente stanno ricominciando a muoversi verso la direzione giusta. Non tutti, ma alcuni sicuramente sì. Tra questi vanno ricordati quello commerciale, quello alberghiero e quello residenziale. Buone speranze per i prossimi anni? Anche se così parrebbe, prima di sbilanciarci troppo, cerchiamo di mantenere i piedi per terra e di continuare a monitorizzare la situazione.