Assicurare la casa?

Assicurare la casa sì o no? Oggigiorno che tutti pensano a come tutelare se stessi ed i propri possedimenti, sempre più persone sono indecise sul fatto di stipulare o meno una polizza assicurativa sulla propria abitazione, che può passare da non essere assicurata per niente, ad essere assicurata in modo spropositato.

Quello che adesso va per la maggiore è sicuramente il furto-incendio, una formula molto utilizzata anche per i veicoli a motore, che garantisce la possibilità di essere risarciti quando qualcuno cerca di rubare qualcosa o quando accidentalmente l’immobile si infiamma.

In genere si tratta di rate piuttosto care che, però, vanno a tutelare al massimo il valore dell’intera struttura abitativa e degli oggetti in essa contenuti. In parte bisogna indirizzarsi verso questa soluzione quando ciò che sta in casa vale molto, ma ancora di più bisogna farlo per garantirsi l’impossibilità di trovarsi senza un tetto sopra la testa. Costi onerosi, che però proteggono al massimo una delle cose più preziose in assoluto.

Comments are closed.