Conviene comprare casa

In tempi di crisi sono sempre di più le persone che ogni giorno si domandano se conviene comprare casa e la risposta più logica è certamente sì, perché questa stessa manovra permette di risparmiare sulle spese d’affitto, alle quali altrimenti non ci si potrebbe proprio sottrarre.

Oltre a questo va anche detto che, oggigiorno, investire negli immobili è meno rischioso che investire nella stragrande maggioranza degli altri settori, sicuramente quel meno in grado di reggere il peso pressante di una crisi che nel nostro paese ha avuto ripercussioni anche piuttosto gravi.

Detto questo cerchiamo di porre la domanda al contrario: conviene vendere? Tutto dipende da quanti costi annui propone-impone l’immobile: se ci si rendesse conto del fatto che questo, a lungo andare, possa diventare soltanto una spesa, certamente varrebbe la pena pensare di sbarazzarsene, ma se così non fosse sarebbe il caso di ragionare a fondo sulla decisione da intraprendere, onde evitare ulteriori perdite di denaro, che andrebbero a gravare ancora di più sulla situazione finanziaria del proprietario.

Comments are closed.