Giardino privato

Quando scegliamo di comprare una casa per noi stessi o da mettere in affitto, molto spesso ci viene chiesto se desideriamo acquistare un immobile dotato o sprovvisto di giardino privato-condominiale.

Diciamo che si tratta di un dubbio lecito, che presenta dei vantaggi, ma anche una serie di svantaggi, poco adatti soprattutto per le persone “pigre”. Quelle, cioè, che non amano troppo dedicare del tempo alla cura dell’esterno.

Di sicuro un appartamento o una casa con giardino acquisisce un certo valore, anche perché tutti sanno che qualche bella zona verde migliora l’aspetto generale dell’intera struttura abitativa. Di solito, però, queste stesse soluzioni non si trovano facilmente nelle zone iper centrali delle città, che prediligono abitazioni condominiali con al massimo un ampio giardino comune da gestire tra tutti i condomini.

Se comunque sei e resti un amante del verde, il giardino privato è certo una delle soluzioni da prendere in considerazione, perché anche con una manutenzione minima è possibile avere a disposizione degli spazi molto piacevoli.

Comments are closed.