Stipulare un’assicurazione condominiale

Molto spesso capita nei condomini che si decida di stipulare un’assicurazione sui vari appartamenti presenti nello stesso edificio. Assicurazione che può includere le garanzie più differenti (furto, incendio, ecc. ecc.).

Alle volte, però, capita anche che alcune strutture abitative siano già state assicurate in precedenza dai propri proprietari che, senza essersi preoccupati di coinvolgere i vicini di casa, si sono organizzati in modo indipendente.

Se poi arriva il momento che durante un’assemblea condominiale viene proposta la cosa, c’è da dire che chi è già coperto dalla propria assicurazione non è tenuto a sospenderla per stipularne una nuova a meno che non ci siano degli accordi particolari a livello condominiale.

Certo l’ideale è sempre cercare di fare tutto il possibile per mantenersi quanto più uniti ed uguali possibile, soprattutto nelle questioni che riguardano la collettività, ma se la stessa collettività tarda a tutelarsi non si può imporre cambiamenti a chi ci ha pensato per tempo.

Comments are closed.